Giro ritiro Miguel Lopez

Giro d’Italia 2022, si ritira “Superman” Miguel Lopez

Minguel Angel Lopez Moreno lascia il Giro d’Italia. Una delle due punte della Movistar si è ritirata per un problema all’anca sinistra.

Così il team sulla decisione di “Superman”: «Sfortunatamente, ha dovuto abbandonare poco dopo l’inizio della Tappa 4. Negli ultimi giorni ha accusato un infortunio all’anca sinistra. Comunicheremo maggiori informazioni sulla situazione del ciclista non appena avremo maggiori informazioni dal medico della squadra».

Lopez non ha concluso gli ultimi quattro grandi giri cui ha partecipato, e nella passata stagione fu al centro di un caso quando correva per la Movistar.

Alla Vuelta, sull’attacco del gruppo della maglia Roglic, trascinato dalla Bahrain, Lopez perse terreno insieme a Bernal.

Lo spagnolo tentò una difficile reazione, ma quando Unzuè ordinò al ciclista di rinunciare all’inseguimento, Lopez crollò rendendosi conto di aver perso il podio della rassegna spagnola. Da qui abbandonò la corsa, scendendo dalla sella e rifiutandosi di tornare in gara.

Il primo ottobre, la rescissione: «Una decisione sua e di sua moglie – il commento di Unzuè – hanno preso un’altra strada».

Rispondi