Giro d’Italia 2022 Seconda tappa

Giro d’Italia 2022 | Seconda tappa, Budapest Cronometro

Seconda tappa oggi al Giro d’Italia con la cronometro da 9.2 chilometri di Budapest.

Il via ufficiale del primo corridore è in programma alle 14, mentre la maglia rosa Van der Poel dovrebbe tagliare il traguardo attorno alle 17.10. Un solo rilevamento cronometrico, al chilometro 7,9.

Partenza dalla piazza degli Eroi per puntare verso il Danubio che separa le due anime della città. Ci sono una ventina di curve.

Dopo il rilevamento cronometrico, ultimi 1500 metri in salita, e in parte sul pavé: duri i primi 200 metri al 10%, con punte del 14%, poi altri 200 metri al 7%, quindi il tracciato spiana al 3,4%. Si arriva nel centro storico di Buda, su sfondo asfaltato.

Come seguirla in tv

Anche quest’anno è la Rai a trasmettere la Corsa Rosa in diretta in chiaro. Si comincia con “Aspettando il Giro” su Rai Sport +HD, poi dalle 14 passa su Rai 2 per “Giro in diretta” e “Giro all’arrivo”. A fine giornata il “Processo alla Tappa” e alle 20, su Rai Sport + HD, “Arriva il Giro”. 

Sul fronte pay, è possibile seguire il Giro d’Italia in diretta integrale e senza interruzioni su Eurosport, discovery+ e GCN+ per un totale di 110 ore di trasmissione live in 50 paesi europei.

Rispondi