Primo successo Lonardi Valencia

Primo successo italiano nel 2022: Lonardi vola a Valencia

Primo successo italiano per la stagione 2022. Giovanni Lonardi della Eolo Kometa vince la Classica Comunitat Valenciana sul traguardo cittadino. 

Preceduti in volata Amaury Capiot della Arkea e Chirs Lawless della TotalEnergies. Tra gli italiani, settimo Filippo Fiorelli della Bardiani, decimo Vincenzo Albanese della Eolo e dodicesimo Davide Gabburo della Bardiani.

Era questa la prima prova europea del 2022. Nella gara si è registrata una fuga di dodici corridori subito sul Col de Rates dopo venticinque chilometri. Il gruppo si è scremato quindi a otto corridori, con Azparren della Euskaltel, Dujardin e Jousseane della Total, Sanchez e Adria della Kern, Verre della Arkea, Zana della Bardiani e Dina della Eolo. 

Il gruppo tocca i 3’ di vantaggio, Caja Rural e Burgos dimezzano il vantaggio sul Barx, quindi entra in scena la Eolo quando Dina si ricongiunge e al comando restano solo Dujardin, Verre e Adrià.

Negli ultimi dieci chilometri termina il sogno, a chilometri due cadute in successione rompono il gioco dei velocisti, e qui Lonardi precede Capiot.

Rispondi